02/01/2009
Redazione
Sebastien Loeb ha detto che le nuove regole introdotte dalla FIA che entreranno in vigore a partire dal 2010 saranno positive per il Mondiale Rally.
DIVERSE - Secondo il cinque volte iridato della Citroen, uno dei principali detrattori delle attuali Super 2000, le nuove auto saranno differenti: "Innanzitutto, non saranno le stesse S2000 che vediamo ora, saranno diverse auto. Non mi piacciono le attuali Super 2000, ma ci sarà una grande differenza. Al momento, le Super 2000 non hanno coppia e non sono belle da vedere nei tornanti, sono molto lente. Avendo il turbo, ci sarà a disposizione molta più potenza, ci saranno circa 100 cavalli in più. Sono tanti. Se si farà un buon lavoro, non dovremo perdere molta potenza e magari le macchine potrebbero essere ancora interessanti per gli spettatori, vedremo."
SPERANZA - Il costo del kit, secondo le indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi sui 30 mila euro, anche se verosimilmente si arriverà ai 100. Mentre per la costruzione e lo sviluppo della "vettura-base", la S2000, non si spenderebbero più di 300 mila euro. Tutto sommato, i costi sarebbero attualmente dimezzati rispetto ad oggi. "Se questi nuovi regolamenti ridurranno drasticamente i costi, ed aiuteranno i Costruttori a fare il loro ingresso nella serie, con più piloti, sarebbe unottima cosa", ha infine precisato Loeb.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...