31/12/2008
Redazione
Fresco vincitore del titolo 2008 di Campione del Mondo WTCC, Yvan Muller è convinto che il prossimo anno sarà difficile per lui e per gli altri colleghi della Seat puntare al vertice della classifica iridata a causa del cambio regolamentare imposto dalla FIA nel corso dell'ultimo Consiglio Mondiale.
LA REGOLA - Secondo quanto voluto dalla Federazione, infatti, a partire dal 2009 le Seat Leon Tdi dovranno ridurre la pressione di sovralimentazione del turbo e questo favorirebbe di conseguenza le prestazioni delle BMW 320si.
"Purtroppo questo cambiamento ci penalizzerà parecchio e questo non è giusto anche perchè la BMW è stata più veloce di noi nella maggior parte dei casi. Basta guardare i tempi fatti registrare nei diversi settori", ha dichiarato Muller, nella foto con la sua compagna.
"Abbiamo appena vinto il campionato semplicemente perchè abbiamo fatto un vero lavoro di squadra sbagliando meno dei nostri rivali. Molte volte un pilota BMW è andato meglio di noi, partendo anche dalla Pole Position e questo a dimostrazione che la loro vettura ha tutto il potenziale che serve".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...