SS - La Yamaha abbandona il Mondiale Supersport?

30/12/2008 Jacopo Rubino
Sono soltanto rumors, ma di questi tempi non ci sarebbe certo da stupirsi se lo scenario si tramutasse in realtà. Stando ad alcune voci circolate negli ultimi giorni, la Yamaha potrebbe decidere di disimpegnarsi dal Mondiale Supersport, per concentrare tutte le proprie risorse nell'impegno in Superbike.



COSA SUCCEDEREBBE - Chiaramente si tratterebbe di una brutta notizia per il campionato, ma non drammatica. La griglia di partenza della SS è piuttosto folta e non mancherebbero le numerose R6 schierate in forma privata. Probabilmente, tuttavia, l'abbandono della casa di Iwata spianerebbe la strada verso l'ennesimo titolo marchiato Honda, imbattuta in questa categoria dal 2002, grazie all'egemonia della scuderia Ten Kate. Honda, assieme a Kawasaki e Triumph, resterebbe l'unico costruttore impegnato ufficialmente nella Supersport.



PILOTI - Fabien Foret, e il neo acquisto Cal Crutchlow, proveniente dalla British Superbike, rischierebbero di trovarsi a piedi. Non è però da escludere che la struttura, che altro non è se non il vecchio team Motor Germany capitanato da Wilco Zeelenberg, possa proseguire senza il supporto della casa madre.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...