28/12/2008
Redazione
Ha fatto il giro del mondo la notizia, lanciata dal quotidiano La Stampa, secondo cui l'ex team Honda sarebbe stato già rilevato da Carlos Slim, con Bruno Senna ingaggiato per affiancare Jenson Button. In realtà le cose non stanno proprio così: come ribadisce Autosport, l'equipe di Brackley è tutt'ora in trattativa con quattro potenziali acquirenti, fra i quali il miliardario messicano sarebbe comunque il favorito.
GLI ALTRI - Oltre a Slim, come vi avevamo già anticipato qualche giorno fa, in corsa per l'acquisizone della scuderia c'è anche David Richards, boss della Prodrive sostenuto dai capitali della TID, compagnia di investimenti con base in Kuwait. A completare il quadro, il magnate greco Achilleas Kallakis e un gruppo svizzero non meglio identificato.
IL PUNTO - I primi interessamenti di Slim sono già sorti durante la stagione, per discutere della possibilità che la Telmex, nel 2009, diventasse il main sponsor della Honda Racing. Anche per questo, pare, la compagine anglo-nipponica si sarebbe interessata a Bruno Senna, considerando che la Embratel, che supporta il brasiliano, è proprio una sussidiaria della Telmex. Slim ha fatto visita al quartier generale della squadra poco prima di Natale, mentre per adesso le discussioni, visto il periodo di festa, si sono fermate in attesa di riprendere a breve. L'obiettivo è finalizzare un accordo per l'inizio di gennaio.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...