27/12/2008
Redazione
La notizia che, da qualche tempo, era nellaria è diventata certezza alla vigilia di Natale. Nasce il Citroen Junior Team e, come anticipato da Racingworld.it nei giorni scorsi, avrà tra le fila anche Evgeny Novikov.
NOVITÀ - Il programma sarà gestito da Citroen Sport Technologies e PH-Sport, le stesse strutture che hanno gestito le C4 private (nella foto quella di Urmo Aava) nel 2008. Oltre alla gestione, anche larea al Parco Assistenza sarà attigua a quella ufficiale.
PILOTI - Diversi gli impegni stagionali dei piloti. Se il giovane Conrad Rautenbach sarà lunico a correre tutta la stagione, Ogier disputerà "appena" sei appuntamenti, mentre Novikov sarà al via di otto. Il team è veramente junior. Escluso Atkinson, i tre nuovi volti del rallysmo non superano i 70 anni. "Siamo entusiasti di confermare il Citroen Junior Team nel Mondiale 2009", spiega Olivier Quesnel, direttore di Citroen Sport. "Come richiesto dalla FIA, la squadra correrà almeno otto rally per poter concorrere ai punti del Mondiale Costruttori. Conrad Rautenbach, Evgeny Novikov e Sebastien Ogier saranno i piloti principali della squadra, mentre Chris Atkinson correrà il primo rally in Irlanda con una C4 WRC."
ATKINSON - Difficile, per ora, la situazione di Chris Atkinson. Alla stampa belga, il suo copilota Stephane Prevot ha rivelato che lormai ex pilota della Subaru avrebbe ricevuto dalla Subaru una sorta di "liquidazione", dopo il ritiro. Denaro che laustraliano avrebbe subito reinvestito, noleggiando la vettura sicuramente più competitiva del lotto. In attesa di trovare uno sponsor che gli permetta di proseguire la stagione, almeno per altri sette appuntamenti. Anche se, per stessa ammissione di Prevot, Atkinson verosimilmente non sarà al via di un rally tra Norvegia e Cipro.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...