De La Rosa e Gené entusiasti della pista di Portimao

27/12/2008 Redazione
Ferrari e McLaren Mercedes, due settimane fa, sono state le prime scuderie di Formula 1 a girare sul nuovissimo circuito di Portimao, che sta rapidamente catturando l'interesse di tutte le categorie motoristiche. Anche ai piloti dei due top-team l'impianto portoghese ha destato un'ottima impressione, come confermato dalle loro parole. L'unico appunto sembra essere quello relativo al grado di aderenza.



BELLA PISTA - "E' davvero un grande tracciato. Per un tester come me è sempre bello guidare su una nuova pista. Non è troppo impegnativa fisicamente, ma quanto l'asfalto avrà più aderenza potrebbe essere un po' più difficile", ha affermato Pedro De La Rosa, collaudatore della McLaren, ad Autosprint.



GRIP - Simile il parere del suo connazionale, nonché omologo in casa Ferrari, Marc Gené: "Il circuito è ancora un po' scivoloso, perché per adesso non si è depositata abbastanza gomma. Ma credo che quando qui ci saranno sei squadre a provare il problema sarà risolto in un giorno, ne sono sicuro. Al di là di questo Portimao è davvero fantastica".

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...