23/12/2008
Jacopo Rubino
La notizia più discussa del momento, senza dubbio, è il possibile duello in Superbike tra il detentore del titolo Troy Bayliss, ritiratosi al termine di questa stagione, e Valentino Rossi, iridato in MotoGP. Recentemente i responsabili del team Fiat Yamaha, per il quale corre il pesarese, hanno voluto spegnere le voci affermando: "Non c'è dubbio che sarebbe una sfida eccitante, ma non ci sono piani da parte della Yamaha per far correre Valentino in SBK. Semplicemente ha rilasciato alcune interviste in cui ha rivelato la sua passione per quel campionato".
TRATTATIVE - L'ipotesi, in ogni caso, continua a tenere banco fra gli appassionati. Ma non solo. Mentre la location più citata, fino ad ora, è stata quella di Losail, teatro del secondo round del Mondiale il 14 marzo, si sono fatti avanti gli organizzatori di Phillip Island, dove è in programma il round di apertura della stagione, il 1° marzo. Fergus Cameron, managing director del circuito alle porte di Melbourne, ha dichiarato: "E' giusto dire che ci sono delle trattative".
PISTA AMATA - "Ovviamente Phillip Island ha molto appeal perchè ospiterà la prima tappa del campionato. In più è la pista preferita di Rossi e sono sicuro che Troy avrebbe piacere di misurarsi di fronte al proprio pubblico", sottolinea Cameron. "Non so dire se alla fine tutto questo si farà a no. Ma se Valentino è diventanto quello che è, lo deve anche alla sua voglia continua di migliorarsi e mettersi alla prova. E' per questo che si è cimentato anche al volante di una Formula 1 o nei rally".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...