WRC - Citroen conferma il suo impegno e 6 rally con Ogier

20/12/2008 Redazione
Citroen rimarrà coinvolta nel Mondiale con i suoi equipaggi ufficiali, Sebastien Loeb/Daniel Elena e Dani Sordo/Marc Marti, anche nella stagione 2009.



PRESENTE - Lo ha confermato in una nota la Casa francese, dopo gli annunci che hanno portato all’abbandono di Suzuki e Subaru al campionato. "Citroen rimane iscritta al Mondiale Rally 2009 come pianificato con i nostri equipaggi", ha dichiarato Olivier Quesnel, patron di Citroen Sport. "Naturalmente siamo rammaricati che sia Suzuki che Subaru abbiano deciso di ritirarsi dalle corse, ma non possiamo commentare le loro decisioni. Siamo impazienti di fare un’altra entusiasmante stagione e cercheremo di ripetere i nostri straordinari risultati del 2008. Il nostro obiettivo rimane lo stesso, vincere i titoli Costruttori e Piloti".



PROGRAMMA - Iniziato il discorso in Galles, nonostante i naturali incidenti di percorso al debutto, l’iridato Junior 2008 Sebastien Ogier farà subito il salto alla massima serie, con un programma di sei round nella stagione 2009. La conferma è arrivata durante la serata di Gala di fine anno organizzata dalla federazione francese (FFSA).

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...