20/12/2008
Redazione
Tadashi Yamashina, team principal della Toyota, ha dichiarato che l'obiettivo principale della squadra per il 2009 sarà raggiungere il massimo livello di affidabilità, a dispetto delle novità regolamentari. Secondo il giapponese, infatti, in questa stagione non è stato possibile sfruttare al meglio numerose chances a causa di alcuni inconvenienti subiti durante l'anno.
LEZIONE - "Non dobbiamo soltanto guardare agli aspetti positivi del 2008", ha affermato Yamashina, "perché l'obiettivo della Toyota in F1 è quello di vincere e in questa stagione non ne siamo stati capaci. E inoltre abbiamo rimediato delle delusioni quando ci aspettavamo molto di più, come ad esempio accaduto al Fuji".
AFFIDABILITA' - "La nostra affidabilità, comparata alla concorrenza, è stata buona, ma abbiamo perso molti punti per guasti tecnici. Dobbiamo assolutamente eliminarli, e stiamo lavorando al massimo delle nostre capacità per riuscirci. Si tratta di un obiettivo molto ambizioso", prosegue Yamashina.
TEAM PROMOSSO - "Sono molto contento di come la scuderia sia progredita", conclude il manager nipponico. "Siamo tornati sul podio e abbiamo evidenziato spesso un ottimo potenziale. Ma la strada resta lunga".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...