20/12/2008
Redazione
Assente a Kyalami, dove sono scese in pista tutte le altre case della SBK, la Kawasaki ha preferito recarsi questa settimana sul circuito spagnolo di Almeria, dove le buone temperature (nel pomeriggio attorno ai 15 gradi) hanno permesso a squadre e piloti di svolgere in condizioni favorevoli il proprio lavoro di sviluppo in vista della prossima stagione.
AL COMPLETO - Il tracciato andaluso ha annoverato nelle due giornate di test la presenza di entrambe le scuderie ufficiali di Akashi, situate all'interno dello stesso box: il Kawasaki Superbike Racing Team, impegnato con Makoto Tamada e Broc Parkes, e il team Motocard.com, che si misurerà in Supersport con lo spagnolo Joan Lascorz, una delle sorprese del 2008, e l'esperto Katsuaki Fujiwara.
PROVE - Parkes, al ritorno nel campionato maggiore dopo sei stagioni in SS, ha proseguito nel lavoro di adattamento alla 1000 nipponica, ricevendo indicazioni e aiuto dal compagno Tamada, già in sella alla verdona nell'annata appena trascorsa. Anche Lascorz e Fujiwara hanno cercato di affinare la messa a punto delle proprie 600.
APPUNTAMENTO - Le prossime prove saranno quelle previste a Portimao dal 23 al 25 gennaio, organizzate direttamente dalla FG Sport: sarà l'occasione, per i portacolori Kawasaki, di confrontarsi contro i corridori delle formazioni avversarie.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...