19/12/2008
Jacopo Rubino
Gli appassionati tedeschi della A1 Grand Prix possono ricominciare a sorridere. In attesa del ritorno in gara del Team Germany, che avverrà in occasione del prossimo round di Taupo del 25 gennaio, sembra praticamente certo che, nella stagione ventura, il campionato faccia di nuovo tappa sul suolo teutonico: la data prevista è quella del 20 settembre 2009, il circuito quello del Sachsenring, che da ormai un decennio accoglie stabilmente il Motomondiale.
RITORNO - Il tortuoso tracciato della Sassonia non ospita competizioni automobilistiche di rilievo dal 2002, quando approdò qui, per l'ultima volta, il DTM. Come detto, per la A1GP si tratterebbe di un ritorno in Germania, dato che nel 2005 si tenne al Lausitzring il secondo appuntamento nella storia della categoria, caratterizzato dalla doppietta della Francia con Nicolas Lapierre.
CONCOMITANZA - Nel fine settimana di gara la World Cup of Motorsport sarebbe affiancata innanzitutto dalla Formula 3 tedesca, i cui organizzatori, per primi, hanno parlato dell'abbinamento con la A1 Grand Prix all'interno dell'ADAC Masters Weekend. Si attende solo una conferma ufficiale...
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...