17/12/2008
Redazione
Valentino Rossi e Marco Simoncelli sono stati premiati questa mattina dal Coni, ricevendo rispettivamente il Diploma d'Onore e il Collare d'Oro al merito sportivo per i titoli mondiali ottenuti in questa stagione nella MotoGP e nella Classe 250.
PREMI - Il Collare d'Oro è la massima onorificenza del Coni assegnata per meriti sportivi, che può essere assegnata una sola volta nella vita di ogni atleta: per questo Rossi si è dovuto "accontentare" del Diploma dOnore. La cerimonia si è svolta presso il Salone d'Onore del Coni. Padrone di casa il Presidente del Coni, Giovanni Petrucci, i Vicepresidenti Riccardo Agabio e Luca Pancalli e il Segretario Generale Raffaele Pagnozzi, che hanno accolto il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e il Sottosegretario alla Presidenza con delega allo sport, l'Onorevole Rocco Crimi. Rossi e Simoncelli erano invece accompagnati da Paolo Sesti, rieletto Presidente della Federazione Motociclistica Italiana la scorsa domenica 14 dicembre.
GLI ALTRI - Gianni Letta ha portato alla sala i saluti del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, assente per un imprevisto. Presenti anche, in rappresentanza del Governo, il sottosegretario alla Salute Ferruccio Fazio e il Sottosegretario all'Economia Luigi Casero. Erano presenti, oltre ai nostri due campioni, gli atleti che hanno conquistato una medaglia olimpica nellanno 2008 e quelli che hanno vinto un titolo mondiale negli ultimi due anni.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...