17/12/2008
Redazione
Primo impegno ufficiale per la Skoda Fabia Super 2000, che parteciperà al Rally di Montecarlo, appuntamento che apre l'IRC 2009.
DEBUTTO - Come da copione una Fabia sarà affidata a Jan Kopeky, ex pilota del mondiale proprio con Skoda, che ha seguito e curato lo sviluppo e lo svezzamento della nuova vettura da competizione della factory Ceca. Un altro esemplare sarà per Juho Hänninen, navigato da Mikko Markkula. Il giovane pilota finlandese ha già dimostrato di essere veloce e vincente (Rally di Russia) nell'IRC meritandosi questo sedile ufficiale.
PROGRAMMI - "Siamo fieri di continuare la tradizione di Skoda, che prosegue da oltre 100 anni. - ha dichiarato Eckhard Scholz - Useremo la Fabia in competizioni collaudate quali l'IRC, e posso assicurare che la vettura sarà assolutamente competitiva. Per quanto riguarda i campionati nazionali ci stiamo organizzando per vendere la vettura a team privati, ovviamente seguiti da tecnici della Skoda".
GIOVANI DI BELLE SPERANZE - Sulla scelta dei piloti a parlare è Michal Hrabánek, direttore di Skoda Motorsport: "Nonostante la loro giovane età sia Kopeky che Hanninen hanno una buona esperienza e possono ancora migliorare molto. Sono sicuro che con il giusto team e la giusta vettura possano rappresentare il meglio il marchio Skoda".
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...