WRC - Ikuo Mori sogna un ritorno della Subaru nel Mondiale

17/12/2008 Redazione
Ikuo Mori, Presidente di Fuji Heavy Industries, società a cui fa capo Subaru, non ha nascosto la sua voglia di ritornare nel Mondiale Rally in futuro.



DESIDERIO - Ad annunciare il ritiro nella conferenza stampa tenutasi ieri, in lacrime, è stato proprio Mori. "Abbiamo raggiunto il nostro scopo iniziale, quello di accrescere il riconoscimento del marchio", ma in uno scenario in cui la crisi sta logorando l’economia mondiale "era necessario rivedere i nostri investimenti, queste sono le ragioni per cui ci siamo ritirati. Arrivare a questa decisione è stato estremamente difficile, in primis per i fans Subaru che ci hanno supportato per tanti anni. Vorremmo esprimere i nostri sinceri ringraziamenti per il supporto che ci hanno dato con grande calore in tutto il mondo".



COSTI - I cambi regolamentari in vigore dal 2010 permetteranno ai Costruttori di spendere circa il 50% dei budget attualmente impiegati ogni anno nel Circus. Mori chiarisce: "Le possibilità di rientro, in futuro, di una Subaru nella massima categoria non equivalgono a zero, tuttavia in questo momento non si può decidere di tornare. Se ci saranno le possibilità vorremmo continuare, in particolar modo per i fans".

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...