15/12/2008
Redazione
Max Papis, che dal 2009 sarà il primo italiano a correre stabilmente nella Nascar con la Toyota del team Germain Racing, aprirà la stagione al volante di una Ferrari.
E lo farà con una delle due F430 preparate dal team Mastercar per la prossima 24 Ore di Daytona che sarà dunque al via per la undicesima volta consecutiva della prestigiosa gara della Florida. Le macchine sono infatti in partenza per i test days che si svolgeranno dal 2 al 5 Gennaio sul circuito della Florida e dove si definiranno anche le composizioni degli equipaggi che affronteranno la gara in programma il 24-25 Gennaio.
"Sono veramente felice di poter tornare a Daytona con una Ferrari.
Da Italiano in USA e' un orgolio essere alla 24H con una Ferrari specialmente perchè il mio nome e' legato a questa pista propiro grazie a quello che ho fatto nel 1996 con la 333SP del team Momo di Moretti.
Dopo tanti anni di conoscenza sara bello dividere un evento come la 24 H con Mario Crugnola, proprietario di Mastercar,specialmente essendo entrambi di Varese , rappresenteremo la nostra citta con orgoglio.
La Ferrari 430 si e' dimostrata di essere una delle vetture piu veloci del 2008 e mi aspeto di competere per poter vincere la 24 H di Daytona per la terza volta.
Sarebbe veramente speciale perchè l'ultima vittoria per me e' arrivata con un'altra vettura italiana, la Dallara.
Sono particolarmente motivato per questo evento che per me marcherà la mia ventesima partecipazione ad una gara di 24 ore."
Il team Varesino reduce dalla fresca conquista del campionato GT3 Asia sta ormai definendo gli ultimi dettagli per la gara che tradizionalmente apre la nuova stagione.
Dopo le speranze sfumate lo scorso anno a seguito di un incidente che fermò la Ferrari 430 mentre era in prima posizione, Mastercar torna a Daytona con rinnovato entusiamo ed una ottima squadra.
Accanto a Papis infatti ci saranno piloti di ottimo livello come Christian Montanari che lo scorso anno, sempre con Mastercar, fallì la pole position per soli 7 millesimi di secondo.
Luca Drudi, campione di grande esperienza nelle gare di durata, Cesar Campanico portoghese con esperienze importanti nelle Formula 3 e Renault e già pilota Mastercar in Asia.
Costantino Bertuzzi e Beppe Gabbiani, piloti ben noti e di grandissima esperienza completano la rosa dei piloti confermati.
Trattative in corso per gli ultimi due posti a disposizione con possibilità anche per Roberto Sperati, Luca Pirri ed il Portoghese di Macao Rodolfo Avila fresco neo campione asiatico proprio con Mastercar. Ma non sono esclusi altri possibili candidati e tutto si deciderà nelle prossime settimane e con i test days.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...