12/12/2008
Mirko Di Tommaso
L'arena del Motor Show di Bologna è stata teatro anche dei festeggiamente per l'ennesimo Campionato (quasi Mondiale) FIA GT conquistato dalla Maserati MC12 e dal team tedesco 'Vitaphone'.
I piloti Bartels e Bertolini hano dato spettacolo al volante della loro GT1 con il pubblico che applaudiva le evoluzioni nel "Motorsport Stadium", considerando che anche il prossimo anno quasi sicuramente le neroverdi belve del tridente saranno l'incubo per gli avversari del FIA GT.
Mentre Berto&Co. festeggiano, gli avversari si preparano alla stagione 2009. Kumpen e Longin hanno resistuito la Saleen S7R al collezionista tedesco che nel 2006 l'aveva data in uso alla 'Zakspeed' e pensano ad una nuova vettura per la prossima stagione. Si sono fatte voci su una Corvette C6R nel caso 'LAA' noleggiasse una delle sue, oppure sull'esemplare 'DKR' già provato lo scorso anno dal duo belga. Non è ancora chiaro se terminerà il rapporto con la Pirelli, che quest'anno ha consentito comunque di trionfare nel magico circuito di San Luisa in Argentina.
A proposito del team 'DKR', la squadra ha annunciato il programma nel GT francese (FFSA-GT) con l'ex F1 Olivier Panis alla guida della Corvette C6R, in coppia con d'Eric Debard. Sulla C5R invece ci saranno Jean-Claude Police e Laurent Cazenave. Il 'DKR' dopo qualche apparizione sporadica, sta valutando seriamente l'ingresso nel FIA GT ed a tal proposito è alla ricerca di 2 piloti per la sua C6R, che potrebbe schierare con gomme Pirelli come già accaduto in passato.
Infine il team 'Gigawave' ha confermato il suo impegno nella serie per il prossimo anno: qualche dubbio sulle vetture schierate, anche se con molta probabilità si rimarrà con la Aston Martin DBR9 per la classe GT1 e forse con la già annunciata Vantage V8 per la GT2.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...