05/12/2008
Redazione
Presentata ieri al Motor Show nello stand New Media, la società di promozione sportiva e dalla Scuderia Ateneo la novità assoluta per il Campionato Italiano Velocità Montagna, la Lamborghini Gallardo GT3 che sarà affidata al toscano David Baldi.
Ottima novità per il C.I.V.M. Per la vettura della Casa di SantAgata allestita dalla Reiter Engineering si tratterà di un esordio assoluto nel C.I.V.M., dove punterà alla vittoria di classe. La Lamborghini Gallardo è azionata da un 10 cilindri a V di 4961 cc e con un cambio sequenziale a 6 marce elettroattuato con comandi al volante, sarà guidata durante tutta la stagione proprio dallesperto David Baldi, reduce dal terzo posto nel tricolore 2008 tra le monoposto. Il pilota toscano personalmente presente al Salone bolognese, ha a lungo parlato del programma 2009 con i giornalisti che hanno affollato lo stand New Media al padiglione 31 del Motor Show.
Già nei prossimi giorni è previsto intenso programma di test, sia in circuito che in tratti di strada comune, opportunamente chiuse al traffico, volto a sviluppare alcuni particolari della supercar, cominciando dal set up dassetto da adeguare alle salite. David Baldi toscano di Firenze, 42 anni, nel 2008 è giunto terzo del Gruppo E2-M nel Tricolore al volante di una Lola B02/50-Zytek di F3000. Al suo attivo anche un titolo nella classe SR2 del Campionato Italiano Prototipi (2005) e le vittorie nel Campionato Italiano Autostoriche per la specialità delle salite nel biennio 99-2000. La Lamborghini Gallardo ha già ottenuto in Italia numerosi successi in pista e da tre anni è leader indiscussa nel Tricolore GT3.
Attendo con ansia di provare la Lamborghini e vedere le reazioni di questa potente vettura. Sicuramente sarà necessario un opportuno lavoro di adeguamento alle salite soprattutto per ciò che riguarda lassetto. Portare questa novità nel gruppo GT è una motivazione ulteriore a ben figurare. Il programma pianificato con Ateneo e New Media è molto interessante e saprà portarci al centro dellattenzione in una specialità in grande fermento ha commentato David Baldi.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...