04/12/2008
Redazione
Nonostante il titolo Piloti sia stato già conquistato da Loeb e la Citroen al Rally del Giappone, in casa BP Ford Abu Dhabi World Rally Team si affilano le armi in vista del rush finale nella corsa allalloro Costruttori, ancora in ballo con la Casa francese.
Undici lunghezze separano la squadra del grande Ovale Blu da quella del Double Chevron. Difficili da recuperare, ma non impossibili. In una gara che ai due finlandesi cresciuti sotto lala di Malcolm Wilson piace tanto.
"Alcune parti del rally sono molto veloci" - racconta Hirvonen - "ancor più della Finlandia. La differenza con la Finlandia è che qui ci sono i tornanti che rallentano la media, per cui la natura delle prove è molto diversa rispetto alle speciali finlandesi".
"Lo scorso anno, tuttavia, è stato probabilmente il Rally di Gran Bretagna più duro a cui abbia mai partecipato. Guidare nel buio, tra nebbia e pioggia, era incredibilmente complicato. Correre in notturna rende il rally ancora più insidioso, perché è lunica gara con prove notturne, eccezion fatta per Giappone e Monte Carlo. Mi sento fiducioso, crediamo di avere buone possibilità di fare una doppietta finlandese. Speriamo che, riuscendoci, sia sufficiente per vincere il Titolo Costruttori", ha poi aggiunto.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...