Test Jerez, Day 1: Tom Dillmann il più veloce al termine della prima giornata

27/02/2013 » GP2 Series Redazione
Sono iniziati ieri, a Jerez, i test collettivi GP2 che anticipano l'inizio del Campionato 2013.

A fine giornata il più veloce è stato Tom Dillman con la vettura gestita dal team Hilmer. Il pilota francese si è avvicinato al limite dell'1"25, precedendo la Racing Engineering di Fabio Leimer e la Carlin di Felipe Nasr, entrambi separati da appena 14 millesimi.

Quasi tutti i piloti hanno migliorato le proprie prestazioni nel turno pomeridiano, con temperature decisamente più alte rispetto a quelle della mattina che invece hanno favorito la Carlin di Jolyon Palmer (1'25"330) davanti alla DAMS di Marcus Ericsson.

La classifica ha mostrato comunque distacchi ridotti in entrambe le sessioni, con James Calado e Rene Binder addirittura divisi da 2 soli millesimi.

Entrambi i turni sono stati interrotti da diverse bandiere rosse causate da problemi tecnici (come nel caso di Mitch Evans prima della pausa pranzo) ed errori vari (come l'incidente di Sergio Canamasa finito contro le barriere ed il testacoda di Daniel De Jong). Qualche problemino fuori programma anche per il campione uscente dell'Auto GP, Adrian Quaife-Hobbs, fermato da un problema idraulico nella mattina e per Stefano Coletti, quest'ultimo a causa di un guasto all'alternatore.

La classifica dei tempi (mattina):

01. Jolyon Palmer - Carlin - 1'25"330 (19 giri)
02. Marcus Ericsson - DAMS - 1'25"426 - +0"096 (11 giri)
03. Rene Binder - Lazarus - 1'25"541 - +0"211 (23 giri)
04. Johnny Cecotto - Arden - 1'25"574 - +0"244 (20 giri)
05. Stephane Richelmi - DAMS - 1'25"574 - +0"244 (15 giri)
06. Jake Rosenzweig - Addax - 1'25"842 - +0"512 (25 giri)
07. James Calado - ART - 1'25"911 - +0"581 (18 giri)
08. Tom Dillmann - Hilmer - 1'25"922 - +0"592 (12 giri)
09. Simon Trummer - Rapax - 1'25"998 - +0"668 (17 giri)
10. Felipe Nasr - Carlin - 1'26"019 - +0"689 (22 giri)
11. Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'26"066 - +0"736 (8 giri)
12. Mitch Evans - Arden - 1'26"070 - +0"740 (14 giri)
13. Julian Leal - Racing Engineering - 1'26"209 - +0"879 (17 giri)
14. Kevin Giovesi - Lazarus - 1'26"244 - +0"914 (16 giri)
15. Rio Haryanto - Addax - 1'26"398 - +1"068 (20 giri)
16. Robin Frijns - Trident - 1'26"438 - +1"108 (17 giri)
17. Daniel de Jong - MP - 1'26"443 - +1"113 (9 giri)
18. Daniel Abt - ART - 1'26"565 - +1"235 (15 giri)
19. Nathanael Berthon - Trident - 1'26"732 - +1"402 (15 giri)
20. Ma Qing Hua - Caterham - 1'26"990 - +1"660 (11 giri)
21. Pal Varhaug - Hilmer - 1'27"926 - +2"596 (17 giri)
22. Sergio Canamasa - Caterham - 1'31"642 - +6"312 (5 giri)
23. Adrian Quaife-Hobbs - MP (1 giro)
24. Stefano Coletti - Rapax (1 giro)

La classifica dei tempi (pomeriggio):

01. Tom Dillmann - Hilmer - 1'25"059 (23 giri)
02. Fabio Leimer - Racing Engineering - 1'25"248 - +0"189 (27 giri)
03. Felipe Nasr - Carlin - 1'25"262 - +0"203 (34 giri)
04. James Calado - ART - 1'25"403 - +0"344 (31 giri)
05. Rene Binder - Lazarus - 1'25"405 - +0"346 (16 giri)
06. Marcus Ericsson - DAMS - 1'25"480 - +0"421 (33 giri)
07. Daniel de Jong - MP - 1'25"506 - +0"447 (30 giri)
08. Stephane Richelmi - DAMS - 1'25"585 - +0"526 (28 giri)
09. Robin Frijns - Trident - 1'25"602 - +0"543 (24 giri)
10. Johnny Cecotto - Arden - 1'25"656 - +0"597 (29 giri)
11. Simon Trummer - Rapax - 1'25"718 - +0"659 (40 giri)
12. Kevin Giovesi - Lazarus - 1'25"819 - +0"760 (35 giri)
13. Daniel Abt - ART - 1'25"933 - +0"874 (34 giri)
14. Mitch Evan (- Arden - 1'26"116 - +1"057 (32 giri)
15. Stefano Coletti - Rapax - 1'26"200 - +1"141 (31 giri)
16. Julian Leal - Racing Engineering - 1'26"222 - +1"163 (33 giri)
17. Adrian Quaife-Hobbs MP - 1'26"405 - +1"346 (39 giri)
18. Sergio Canamasas - Caterham - 1'26"610 - +1"551 (22 giri)
19. Nathanael Berthon - Trident - 1'26"682 - +1"623 (25 giri)
20. Jolyon Palmer - Carlin - 1'27"005 - +1"946 (23 giri)
21. Pal Varhaug - Hilmer - 1'27"595 - +2"536 (22 giri)
22. Rio Haryanto - Addax - 1'27"855 - +2"796 (23 giri)
23. Ma Qing Hua - Caterham - 1'28"002 - +2"943 (31 giri)
24. Jake Rosenzweig - Addax - 1'29"492 - +4"433 (25 giri)

Altre notizie della categoria

  • 20.000 spettatori ad Imola per applaudire i campioni di Motor Legend Festival 22/04/2018 » Motor Legend Festival
  • CS: Valentino Rossi The Game - Svelato in video Misano 22/04/2016
  • GRAMENZI PUNTA AL CIVM CON LA ALFA ROMEO 4C 30/03/2016 » CIVM

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Formula Regional European Championship - Mugello, Italia
  • Italian F4 Championship powered by Abarth - Mugello, Italia
  • Boss GP - Mugello, Italia
  • Italian F4 Championship - Mugello, Italia
  • Italian F4 Championship - Imola, Italia
  • Italian F4 Championship - Mugello, Italia
  • Formula Regional European Championship - Mugello, Italia
  • GP3 Series - Monza, Italia