Dusseldorf: Vettel, Schumacher e Ogier sono i vincitori 2011
04/12/2011 » Race of ChampionsRedazione
Si è concluso oggi il tradizionale appuntamento riservato ai campioni del motorsport internazionale sul circuito creato appositamente nell'arena di Dusseldorf che anche quest'anno ha ospitato (per la seconda volta consecutiva) la Race of Champions.
Per quanto riguarda la Nations Cup, trofeo riservato alle nazioni ognuna delle quali rappresentata da due piloti, la vittoria è andata ancora una volta alla coppia Vettel-Schumacher. I due piloti del team Germany si sono imposti per la quinta volta consecutiva (dopo Londra 2007-2008, Pechino 2009 e Dusseldorf 2010) battendo il team Nordic composto da Tom Kristensen e Juho Hanninen.
"E' speciale riuscire a vincere cinque volte di fila. Questo è un evento difficile perchè si guidano continuamente auto diverse e bisogna sempre spingere al limite. Vincere qui in casa mi è servito per cancellare il risultato ottenuto quest'anno al Nurburgring con le F1 (quarto posto, ndr). Mi sono veramente divertito e i tifosi sono stati incredibili", ha dichiarato Sebastian Vettel al termine della sfida.
"E' sempre un piacere essere qui e soprattutto vincere. Sebastian ed io siamo buoni amici e lavoriamo bene insieme perchè ci aiutiamo a vicenda. A differenza sua, questa è una delle poche gare che ho vinto quest'anno (a parte quelle con i kart). Qui ci sono tanti grandi piloti e questa competizione ci consente di trascorrere tanti bei momenti insieme anche dietro le quinte", ha poi aggiunto Michael Schumacher.
Il "Campione dei campioni" è stato però il francese Sebastien Ogier, battendo in finale il danese Tom Kristensen 2-0.
Ogier, che dal prossimo anno correrà nel mondiale rally con la VolksWagen, ha vinto sei sfide su 7, battendo in semifinale anche il campione DTM, Martin Tomczyk, e diventando il terzo francese a vincere la Race of Champions dopo Didier Auriol (1993, 1994, 1996, 1999) e Sebastien Loeb (2003, 2005, 2008).
"Sono così felice! E' stato un week-end molto bello ed è stato fantastico arrivare in finale per la prima volta. Ci sono molte auto diverse da imparare, così come il tracciato. In fondo non sono andato troppo male ed ho spinto a fondo in tutti i turni. Tom (Kristensen, ndr) è un pilota veramente bravo ed è stato difficile batterlo in questa gara", ha detto Ogier.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...