In 25.000 ai Ferrari Racing Days Shanghai

02/06/2013 » Ferrari Racing Days Redazione
Più di 25.000 persone hanno affollato il circuito cinese di Shanghai questo fine settimana per godersi lo spettacolo dei Ferrari Racing Days nel circuito dove Fernando Alonso ha consegnato alla Rossa la prima vittoria della stagione 2013 di Formula Uno in aprile.

L'attrazione della domenica è stata la terza corsa del 2013 APAC Challenge con 32 piloti partecipanti. La vittoria nella prima gara del trofeo Pirelli è andata a Ringo Chong, davanti a Pasin Lathouras e Alain Li. Così come tra i Gentlemen drivers' nella coppa Shell, Eric Cheung ha vinto, tagliando il traguardo prima di Gregory Teo e Junhan Zhu. Nella corsa del pomeriggio, Chong ha fatto il bis, battendo Li e Philippe Prette, rispettivamente secondo e terzo.

Nella seconda gara della Coppa Shell, ancora vittorioso Cheung con David Tjiptobiantoro secondo e Teo al terzo posto.

Nel campionato per piloti internazionali, la prima vittoria è andata a Max Blancardi, con un vantaggio di quasi tre secondi. Nella seconda corsa, una manovra controversa dello stesso Blancardi ha visto il leader Keita Sawa finire in testacoda e concludere malconcio al settimo posto. Ma gli steward hanno deciso di penalizzare Blancardi, restituendo la vittoria a Sawa.

Lo spettacolo della Formula Uno è stato garantito dal test driver della Ferrari Marc Genè, che ha stupito il pubblico compiendo alcuni giri di pista con la F10 284 2010, prima di surriscaldare le gomme in modo impressionante.

Più di 270 Ferrari dalla China e dall'Asia del Pacifico si sono date appuntamento al festival e i loro proprietari hanno potuto godere la più eccitante esperienza di guida con l'aiuto degli istruttori Ferrari, che hanno spiegato loro come tirare fuori il meglio dalle proprie auto, guidando in condizioni controllate e sicure.

Fuori pista ci sono stati numerosi momenti di intrattenimento e appuntamento dedicati ai clienti nei pressi del paddock, spaziando dalle auto elettriche per i più piccoli fino a una dimostrazione di un cambio gomme in stile F1, esibizioni sul palco e persino proiezioni di film cinematografici. Il tutto ha portato i visitatori a immergersi nello stile di vita Ferrari.

Ferrari ha promosso la guida sicura in tutto il mondo, offrendo il miglior'Corso Pilota'a tutti i proprietari della Rossa, compresi i bambini: un'attività chiamata 'Safe Ride - Safe Kids' ha avuto luogo nel paddock, allo scopo di aumentare la conoscenza della sicurezza in strada, sia ai più piccoli, che ai loro genitori.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • FIA WEC - 6h Imola, Italia
  • Mugello Classic, Italia
  • 12h Hankook Mugello, Italia
  • GT Italiano - Imola, Italia
  • TCR Italia - Imola, Italia
  • Finali Mondiali Ferrari - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • TCR Italia - Mugello, Italia