Il Team BMW Dinamic festeggia il successo di Giovanni Berton

23/05/2013 » Superstars Redazione
Il Team BMW Dinamic esce dal weekend di Brno della Superstars International Series con un'importante vittoria che accendere la sfida con la squadra della Casa della stella a tre punte (Mercedes-AMG Romeo Ferraris).

Il circuito di Brno ha emesso il suo verdetto con un pareggio: Gara 1 è andata alla Mercedes C63 AMG ufficiale di Thomas Biagi, mentre Gara 2 ha visto salire per la prima volta in Superstars sul gradino più alto del podio Giovanni Berton.

Il driver veneto, già protagonista nella passata edizione della serie internazionale per essersi messo in luce nell'appuntamento di Vallelunga, in cui aveva chiuso con un'ottima seconda posizione, ha dato prova di trovarsi particolarmente a suo agio sul tracciato ceco, in cui oltre al successo nella seconda gara della giornata aveva portato la sua BMW M3 E92 a partire dalla prima fila al termine di una qualifica più che combattuta.

"Abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro - ha esordito Maurizio Lusuardi (Team Manager Team BMW Dinamic). - La M3 ha dato prova ancora una volta di essere una vettura competitiva, grazie ad un ottimo telaio ed un pilota velocissimo come Giovanni.  La strada presa è quella giusta, adesso punto ad ottenere altri grandi risultati anche con Max Mugelli e Mauro Trentin".

"È stato un weekend quasi impeccabile, a mancare è stata solo la pole - ha dichiarato Giovanni Berton - Sono riuscito a sfruttare al massimo le gomme, devo elogiare infatti Hankook che fornisce puntualmente delle coperture davvero performanti. Non ci aspettavamo di trovare le Mercedes così competitive, ho dovuto faticare molto per tenere il passo soprattutto in Gara 1. Nel pomeriggio invece sono riuscito a partire fortissimo spingendo al massimo e tirando una staccata al limite, punto forte della nostra BMW, in cui ho passato tutti tranne Diabolik. Dopo qualche curva ero primo, ma con la safety-car in pista ho dovuto riniziare tutto da capo, non mi sono perso d'animo ed ho girato ancora più forte della prima parte della gara. Dobbiamo continuare in questa direzione. In vista del prossimo round in Slovacchia mi sto allenando al simulatore per farmi trovare pronto da subito".

La Superstars International Series tornerà nuovamente in pista il prossimo 9 giugno per il terzo appuntamento stagionale sul circuito dello Slovakiaring.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Mugello Classic, Italia
  • 12h Hankook Mugello, Italia
  • GT Italiano - Imola, Italia
  • TCR Italia - Imola, Italia
  • Finali Mondiali Ferrari - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • TCR Italia - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia