Nelle Libere 2 di Brno spunta la Panamera di Fabrizio Giovanardi

18/05/2013 » Superstars Redazione
"Arriva" anche Fabrizio Giovanardi. L'emiliano, che a Brno fa il proprio rientro nella Superstars International Series, ha dominato la seconda sessione di prove libere, contraddistinte da un continuo avvicendamento di marchi e piloti nelle posizioni di testa.

A dettare il ritmo nei primi 20 minuti era stata proprio la Porsche Panamera S di Giovanardi, che nelle fasi iniziali ha stabilito il migliore responso di 2'10"016, di quasi 2 decimi più basso di quello fatto segnare nel primo turno della mattina (con la pista in alcune parti ancora umida) dalla Audi RS5 di Gianni Morbidelli. Il pesarese, a sua volta, è rimasto a lungo secondo, prima di venire scavalcato dalla Mercedes di Thomas Biagi.

A 7' dal termine Giovanardi ha quindi abbassato ulteriormente il suo tempo, girando sul piede di 2'09"658. In risalita la Chevrolet Camaro di Francesco Sini, precedentemente autore di un'innocua escursione fuori pista, che si è contemporaneamente portata in terza posizione, ad 1"094 dalla vettura di Stoccarda.

Poi è ritornata in auge l'Audi di Morbidelli, che è balzato secondo davanti a Biagi. Ma l'ultima zampata l'ha data Max Mugelli, definitivamente alle spalle del battistrada con la prima delle Bmw M3 E92  del Team Dinamic. Bene anche il rookie Edoardo Piscopo, sesto con un'altra vettura della Casa bavarese schierata della RGA Sportmanship, davanti alla Mercedes Coupè di Luigi Ferrara.

Questo pomeriggio semaforo verde alle ore 17.20 per la mezzora di qualifiche che stabilità lo schieramento della prima delle due gare in programma domani, entrambe proposte "live" in Tv su Rai Sport 2.


Prove libere 2 (top-5):


1. Fabrizio Giovanardi (Porsche Panamera S) 2'09"658
2. Max Mugelli (Bmw M3 E92) 2'10"117
3. Gianni Morbidelli (Audi RS5) 2'10"380
4. Thomas Biagi (Mercedes C63 AMG) 2'10"536
5. Francesco Sini (Chevrolet Camaro) 2'10"752

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • FIA WEC - 6h Imola, Italia
  • Mugello Classic, Italia
  • 12h Hankook Mugello, Italia
  • GT Italiano - Imola, Italia
  • TCR Italia - Imola, Italia
  • Finali Mondiali Ferrari - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • TCR Italia - Mugello, Italia