Darryl O'Young affiancherà Tom Coronel nel team ROAL Motorsport

13/02/2013 » WTCC Redazione
Il team ROAL Motorsport ha completato oggi la sua formazione di piloti per la stagione 2013 del FIA WTCC. Oltre al già confermato Tom Coronel, la squadra di Roberto Ravaglia ha aggiunto nella sua line-up il pilota cinese Darryl O'Young. Entrambi correranno con la BMW 320 TC.

Per Tom Coronel si tratta della terza stagione con i colori del ROAL Motorsport, dopo il quarto posto ottenuto nel 2011 ed il quinto posto finale nella passata stagione: "Alla fine dello scorso anno, Roberto Ravaglia ha detto che non c'erano motivi per interrompere la nostra collaborazione. Durante l'inverno, la squadra ha lavorato per rendere la BMW più leggera e più veloce. Ora siamo molto vicini al peso minimo e questo certamente ci darà qualche vantaggio. Punteremo sicuramente ai risultati più importanti sia in gara che in campionato. Sappiamo che non sarà facile lottare con i nostri avversari, ma sono molto fiducioso", ha dichiarato Coronel.

"Sono felice di correre per il team ROAL Motorspor. Ammiro molto Roberto e la squadra per i risultati ottenuti in questi anni nel WTCC e avere l'opportunità di lavorare con loro in questa stagione è davvero stimolante. Ho fatto esperienza con le trazioni posteriori correndo nelle gare GT, quindi so che mi adatterò bene alle caratteristiche della BMW. Non vedo l'ora di iniziare i test con la squadra. Cercherò di dare il massimo per ottenere i risultati migliori. Questa sarà la mia quarta stagione nel WTCC e ormai ho l'esperienza per puntare al titolo del Trofeo Yokohama", ha aggiunto Darryl O'Young.

Il team sarà in pista per la prima volta nelle due giornate di giovedì 21 e venerdì 22 febbraio in occasione dei test sul circuito di Vallelunga.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Finali Mondiali Ferrari Challenge - Mugello, Imola
  • Campionato Italiano GT Endurance - Mugello, Italia
  • TCR Italy - Mugello, Italia
  • Ferrari Challenge Europe - Imola, Italia
  • Porsche Carrera Cup Italia - Vallelunga, Italia
  • TCR Italy - Vallelunga, Italia
  • Mini Challenge - Vallelunga, Italia
  • Campionato Italiano Sport Prototipi - Vallelunga, Italia