24/08/2010 » Superstars
Redazione
Si riaccendono i motori della Superstars Series a pochi giorni dall'appuntamento del Campionato Italiano che si svolgerà il 28 e 29 agosto sul circuito parmense di Varano.
A scendere in pista per una sessione di test, sabato 21, è stato il team CAAL Racing, presente sul tracciato di Magione con le due Mercedes C63 AMG di Luigi Ferrara e David Baldi. Per l'occasione la squadra umbra ha provato differenti soluzioni aerodinamiche, ottenendo dei soddisfacenti riscontri.
Pur impiegando esclusivamente delle coperture già usate, Ferrara è infatti riuscito ad ottenere un tempo molto vicino a quello della pole messa a segno lo scorso anno da Stefano Gabellini. Il pugliese, che occupa attualmente il secondo posto nella classifica della serie tricolore ad un solo punto dal leader Thomas Biagi (Team BMW Italia) ha stabilito il responso di 1'15" coprendo in tutto una trentina di tornate.
Per il team Caal Racing è già in programma un'ulteriore giornata di test subito dopo il weekend di Varano, domenica 5 settembre, sulla pista laziale di Vallelunga. Intanto, proprio questa settimana, dovrebbero essere diverse le squadre impegnate in uno shake-down prima del prossimo impegno titolato.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...