23/05/2010 » Ferrari Challenge
Redazione
Si è concluso oggi presso l'Autodromo Internazionale dell'Algarve il secondo appuntamento stagionale della serie europea del Ferrari Challenge, dove i protagonisti delle categorie Trofeo Pirelli e Coppa Shell sono scesi in pista in due turni di competizione a classifiche separate.
Nello schieramento riservato alle F430 iscritte al Trofeo Pirelli, la prima prova è stata dominata dal poleman Philipp Baron (Baron Service) che ha preceduto al traguardo Max Blancardi (Motor/Malucelli) e Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm). Al termine della seconda frazione pomeridiana la bandiera a scacchi ha premiato ancora una volta Philipp Baron che si è imposto su Robert Pergl (Scuderia Praha) e Alexey Vasiliev (Ferrari Moscow).
Tra i gentleman driver della Coppa Shell, Oliver Morley (Motor/Malucelli) si è aggiudicato entrambe le sessioni subito davanti a Tibor Valint (Warm Up). La terza posizione, dietro a Morley e a Valint, è stata conquistata da Stephane Clareton (Stradale Automobile) in Gara 1 e da Dirk Adamski (Autohaus Saggio) in Gara 2, autore del suo primo podio in carriera.
La classifica del Trofeo Pirelli Europa:
01. Baron - 65 punti
02. Grossman - 42 punti
03. Pergl - 41 punti
La classifica del Coppa Shell Europa:
01. Morley - 66 punti
02. Valint - 38 punti
03. Galassi - 31 punti
Il prossimo appuntamento con i protagonisti della serie europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è in programma sullo storico circuito tedesco di Hockenheim nel weekend del 13 giugno, in concomitanza con la serie italiana del monomarca.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...