06/05/2010 » Le Mans
Mirko Di Tommaso
La prima notizia è la rinuncia del 'Team Modena' a schierare la Ferrari F430 nella categoria GT2: al suo posto prenderà parte alla maratona della Sarthe la seconda Porsche del team 'Felbermayr-Proton'. Con l'occasione l'ACO ha anche aggiornato la lista delle riserve, che ha perduto strada facendo la Lola 'Ibanez' e la Aston Martin 'Hong Kong Racing'. A questo punto rimangono una LMP, la Lola del 'KSM' e tre GT, con i team Ferrari 'AF Corse', Ford 'Matech' e Spyker. In particolare il boss della squadra svizzera della GT1, si è detto a Silverstone, molto confidente di trovare spazio per la sua seconda vettura, chi sarà il prossimo forfait, i giapponesi del 'JLOC'?
Il team bresciam, 'BMS', invece ha annunciato la sua lineup per stessa 24 Ore: saranno Richard Westbrook, Timo Scheider e Marco Holzer a guidare Porsche 911 RSR versione 2010, un equipaggio a dir poco stratosferico.
Infine (qui la notizia arriva da DSC), il 'LAA' che esordisce in questi giorni a Spa nella LMS, non è più in possesso della sua unica Corvette rimasta (l'altra è andata distrutta in un incendio lo scorso anno al ritorno dal round ungherese del FIA GT), finita nel garage di un collezionista privato. Per la 1000km di Spa e la 24 Ore di metà Giugno la squadra userà le due vetture del 'MadCroc' impegnate abitualmente nel Mondiale GT1. In particolare a Spa sarà in pista la vettura ex 'SRT', in questo caso dotata di gomme Dunlop.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...