Mugello, Gare: Vittoria per la F430 e la Norma M 20 F

18/04/2010 » 6h V de V Redazione (Foto: Ciabatti)
La Ferrari F430 del trio Pagny/Perrier/Beltoise ha vinto la 6 ore V de V, gara endurance per vetture GT e Turismo in programma ieri pomeriggio all'Autodromo del Mugello. Sul podio anche la Porsche 997 di Lichtner-Hoyer/Eckert/Seefried e la Lamborghini Gallardo di Giroix/Fatien/Valentini.

Durante la corsa sono più volte mutate le condizioni meteo, con la pioggia che ha fatto la sua comparsa nella fase centrale della gara.

PROTOTIPI - La Norma M 20 F ha invece dominato la gara endurance riservata ai Prototipi in programma oggi, piazzando 4 auto ai primi 4 posti della classifica.

Il duo francese Mondolot/Zollinger ha vinto la corsa, approfittando di un'avaria alla Norma della coppia Guillet-Arnaud/Rosier. Dietro di loro si sono piazzati le coppie Menahem/Faggionato e Cavailhes/Romecki.

La Norma di Guillet-Arnaud/Rosier, scattata dalla pole position, autrice del giro veloce e ampiamente in testa fino ad un'ora dal termine della gara, si è dovuta arrendere per un problema tecnico che i meccanici hanno cercato, senza successo, di riparare al box. Fino a quel momento la prima posizione non sembrava messa in discussione, mentre nelle retrovie si accendevano numerose battaglie per la conquista del podio.

Le uscite di pista di alcune vetture avevano più volte reso necessario l'intervento della safety car la cui entrata in pista ogni volta annullava tutti i distacchi fra i vari concorrenti agevolando possibili rimonte dalle retrovie.

Da segnalare la buona prova dell'italiano Massimo Vignali su Ligier JS 49 che, insieme ai compagni Pierre Remon e Wilson Bryce, è giunto quinto al traguardo, subito dietro le imbattibili Norma.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • 12h Hankook Mugello, Italia
  • GT Italiano - Imola, Italia
  • TCR Italia - Imola, Italia
  • Finali Mondiali Ferrari - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • TCR Italia - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia
  • Mugello Classic, Italia