09/04/2010 » Le Mans Series
Nicolas Marcon (Foto Endurance-Series.com)
Allan McNish si prende il primato in questa seconda sessione di prove sul circuito Paul Ricard del Castellet e conferma il buon debutto dell'Audi R15 Plus. In questa seconda sessione, i tempi si sono molto abbassati rispetto alla sessione precedente e il pilota scozzese ottiene dunque il miglior tempo di giornata con il suo 1'42.801. Secondo tempo per la Peugeot 'Oreca' di Stéphane Sarrazin che conclude invece questo primo giorno a 3 decimi dal tempo di McNish. I due prototipi LMP1 diesel hanno fatto il vuoto con gli altri prototipi di questa categoria e cosi in terza posizione ritroviamo la Lola Aston Martin 'AMR' ma a più di due secondi dal miglior tempo. Greg Mansell porta la Ginetta-Zytek #5 del 'Beechdean Mansell' al quarto posto a due decimi dell'Aston Martin ufficiale. Quinto posto invece per la Lola 'Rebellion' #12 appena davanti all'Aston Martin 'Signature Plus'. Non è scesa in pista la seconda Lola 'Rebellion' (surriscaldamento del motore) e neanche l'Oreca 01-AIM dopo aver rotto il propulsore.
Anche in categoria LMP2, le due auto più veloce si sono scambiate le posizioni rispetto alla prima sessione è cosi ritroviamo in testa la Ginetta-Zytek #40 'Quifel_ASM Team' con 2 centesimi di vantaggio sulla HPD ARX-01C #42 del 'Strakka Racing'. Terzo tempo, a un secondo dai migliori, per la Pescarolo 'Oak' di Guillaume Moreau appena davanti alla Ginetta-Zytek del 'Team Bruichladdich'. A seguire la Lola 'RML', la WR motorizzata Zytek e la seconda Pescarolo-Judd 'Oak'. Ottava e nona posizione invece per le due Lola-Judd del 'Racing Box'.
In GT2, dopo il dominio della Ferrari nella prima sessione di prove, la Porsche torna al commando grazie a l'equipaggio Lieb/Lietz sulla 997 GT3 RSR 'Felbermayr Proton'. In seconda posizione ci sono gli argentini Perez-Companc e Russo sulla Ferrari 'AF Corse' #94 mentre l'Aston Martin Vantage 'JMW' conquista il terzo tempo. In quarta posizione ritroviamo uno degli equipaggi favorito per il titolo 2010 con Jaime Melo e Gimmi Bruni sulla F430 'AF Corse' #95. Si migliora la BMW M3 'Schnitzer' che si, chiude questa sessione solo all'undecisimo posto di categoria, ma in tempo si avvicina agli altri concorrenti.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...