07/03/2010 » Super GT
Gioia Cafaro
Marzo si è aperto con i test ufficiali Nissan e Lexus sul circuito di Okayama in vista del primo round del campionato giapponese GT. Quattro sessioni in tutto, 2 ore al mattino e 3 nel pomeriggio, di cui solo la pomeridiana del 1° giorno ha avuto la pista bagnata dalla pioggia.
La vettura più veloce di tutte si è rivelata Toyota Lexus SC430 'Cerumo' con 1'23"404, seguita dalle sue sorelle 'LeMans' e 'Tom's' entrambe di poco più lente ma sotto 1'24", come la Nissan GT-R 'Calsonic', la Lexus SC430 'Kraft' e la Nissan GT-R 'Motul Autech' che completano i primi posti della classifica generale dei test.
Anche la Honda ha utilizzato questo circuito per i suoi test una settimana fa, ma i risultati sono sconosciuti in quanto sono stati effettuati in forma strettamente privata. Alcune voci riportano che la casa costruttrice è molto soddisfatta del lavoro svolto, ma per una certezza bisogna aspettare i risultati dei test ufficiali del campionato che si sono svolti ieri e l'altro ieri sul circuito di Suzuka con tutte le vetture iscritte, sia di classe GT500 che di GT300.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...