25/02/2010 » 24h Le Mans
Nicolas Marcon
Il team 'Risi Competizione' ha annunciato il nome del terzo pilota che parteciperà alla 24 ore di Le Mans : si tratta di Pierre Kaffer. Il pilota tedesco completa l'equipaggio della Ferrari F430 GT 'Risi' dove erano già stati annunciati Jaime Melo e Gianmaria Bruni. Kaffer ritrova cosi il team per il quale ha corso lo scorso anno, sia nel campionato American Le Mans Series che nella 24 ore di Le Mans, ottenendo una fantastica tripletta : vittorie nella classe GT2 alla 12 ore di Sebring, alla 24 ore di Le Mans e al Petit Le Mans.
Anche quest'anno Pierre Kaffer sarà presente con la scuderia texana alla 12 ore di Sebring e al Petit Le Mans. Inoltre, per la prova del 22 agosto del campionato ALMS a Road America, Kaffer farà coppia con Jaime Melo al posto di Gimmi Bruni. Il pilota italiano, infatti non potrà essere presente in quel fine settimana in quanto impegnato con 'AF Corse' nel campionato Le Mans Series per la prova dell'Hungaroring.
Pierre Kaffer è ormai un pilota esperto della Ferrari F430 GT : negli ultimi due anni, ha ottenuto 3 vittorie e 6 podi al volante della berlinetta di Maranello. Ecco le sue parole all'annuncio del suo ritorno nel 'team Risi Competizione' per la stagione 2010 : "Mi piace davvero molto questa squadra per cui è bello essere di nuovo con loro. E da parte mia, farò, come sempre, del mio meglio per difendere i titoli che abbiamo vinto lo scorso anno. Con Gimmi e Jaime, formiamo un equipaggio molto forte per le gare "endurance". Sono molto contento di tornare negli Stati Uniti per queste tre gare perché mi piace correre nel campionato ALMS e con la Ferrari abbiamo un pacchetto molto forte. Spero di essere in grado di aiutare la squadra a conseguire i suoi obbietivi."
Giuseppe Risi, team principal della scuderia ci dà il suo parere sulla composizione dell'equipaggio 'Risi' : "Ovviamente noi lavoriamo a stretto contatto con la Ferrari in tutti gli aspetti della competizione, compreso l'equipaggio dei piloti. Jaime Melo e Gianmaria Bruni sono i due piloti con maggiore esperienza al mondo della F430 essendo stati impegnati fin dall'inizio nello sviluppo di quest'auto. E' per questo che li abbiamo scelti per le gare sprint dell'ALMS."
"Pierre Kaffer, dalla sua parte, è il pilota perfetto per completare il nostro equipaggio per le gare "endurance" e per fortuna era disponibile per unirsi a noi nonostante i suoi impegni nelle gare europee. Pierre è sinonimo di esperienza, stabilità ed è un pilota di indubbio talento, come lo abbiamo visto nella scorsa stagione. Tutti i componenti del team sono felice di dargli il bentornato."
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...