19/02/2010 » Super GT
Gioia Cafaro
Nelle sue attività sportive, settore che ha contraddistinto sinora lo spirito competitivo della Honda, la società ha puntato al massimo livello mondiale in tutte le varie categorie in cui si schiererà.
La Honda svilupperà molte attività allo scopo di andare incontro alle aspettative dei suoi numerosi clienti, sfruttando tutto il know how accumulato nei suoi 50 anni di motorsport. Per quanto riguarda le attività legate al mondo GT la Honda parteciperà al campionato giapponese, il SuperGT, con 5 squadre che porteranno in pista, nella categoria GT500, la nuovissima HSV-010 GT chiamata a sostituire il modello NSX dopo 13 anni di onorata carriera. Questa macchina è stata sviluppata dalla Honda con la collaborazione della 'M-Tec Co. Ltd' e della 'Dome Co. Ltd' con il preciso intento di arrivare a vincere il titolo di campione 2010.
Le squadre che rappresenteranno la Honda nel SuperGT sono la 'Autobacs Racing Team Aguri' (con la #8 pilotata da Ralph Firman e Yuji Ide), la 'Keihin Real Racing' (con la #17 pilotata da Toshihiro Kaneishi e Kodai Tsukakoshi), la 'Weider Honda Racing' (con la #18 sulla quale si alterneranno Takashi Kogure e Loic Duval), la 'Epson Nakajima Racing' (#32 con Ryo Michigami e Yuhki Nakayama) ed infine il 'Team Kunimitsu' (#100 con Takuya Izawa e Naoki Yamamoto).
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...