Guy Smith con il 'Rebellion Racing'

16/02/2010 » 24h Le Mans Nicolas Marcon
Il team 'Rebellion Racing' ha annunciato il nome del terzo pilota che completa l'equipaggio della Lola-Rebellion LMP1 #13 per la 24 ore di Le Mans : si tratta del britannico Guy Smith che raggiunge dunque Andrea Belicchi e Jean-Christophe Boullion sulla Lola Coupé 'Rebellion'. Con questi tre piloti di grande talento, la scuderia svizzera, già presente l'anno scorso in categoria LMP1 con il nome 'Speedy Racing/Team Sebah', potrà puntare ha un resultato di prestigio nella classica francese dell'endurance.

Guy Smith si unirà al team 'Rebellion Racing' anche per la 8 ore del Paul Ricard, prima prova delle Le Mans Series 2010, per accumulare esperienza con i suoi compagni di squadra in vista della 24 ore di Le Mans.

Ecco le parole di Guy Smith : "Penso che 'Rebellion Racing' sia al giorno d'oggi una delle scuderie più interessante e ambiziosa nei sport-prototipi. La squadra ha fatto tanti progressi nel corso degli ultimi anni e si è affermata come uno dei "top team" delle corse targate 'Le Mans'. Conosco già la Lola Coupé in quanto simile a quella che guido in American Le Mans Series e si tratta di un'auto di altissimo livello. Sono sicuro che con il nuovo motore 'Rebellion' avremo un pacchetto molto forte ed affidabile per puntare a grandi risultati sia alla 24 ore di Le Mans che per il campionato Le Mans Series."

"Sono molto contento di raggiungere due grandi piloti come Jean-Christophe Boullion e Andrea Belicchi. Ho già corso contro Jean-Christophe in questi ultimi anni è so che è uno dei migliori piloti al mondo. Ho sfidato Andrea sui kart quando avevamo 16 anni è mi ricordo delle nostre grande battaglie. Anche lui è diventato un pilota molto veloce."

Bart Hayden, team manager del 'Rebellion Racing', dà il suo benvenuto a Guy Smith : "Guy ha un'ottima esperienza in sport-prototipo e in quanto vincitore della 24 ore di Le Mans con 'Bentley' in 2003, sa bene quello che ci vuole per avere successo nella corsa più prestigiosa del mondo. La sua esperienza della Lola Coupé dovrebbe aiutarlo ad integrarsi rapidamente nel team."

Guy Smith farà il suo debutto con la Lola-Rebellion durante i test Le Mans Series al Paul Ricard HTTT il 7 e 8 marzo prossimo.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...

Ultime foto inserite

  • Ultimate Cup Series - Mugello, Italia
  • FIA WEC - 6h Imola
  • 12h Michelin Mugello, Italia
  • Finali Mondiali Ferrari - Imola, Italia
  • Mugello Racing Weekend, Italia
  • ELMS - Mugello, Italia
  • Michelin Le Mans Cup - Mugello, Italia
  • GT Italiano - Mugello, Italia