Mancano solo due giorni all'attesissima pubblicazione degli iscrtti per la 24 Ore di Le Mans ed oggi abbiamo un succoso antipasto: è stato infatti annunciato l'elenco dei partecipanti (le cosiddette Full Entry) alla Le Mans Series 2010.
Sono 44 le vetture, divise in 11 LMP1, 16 LMP2, 2 GT1 e 15 GT2.
Tra i prototipi
LMP1, spiccano le due Audi R15+ che però, come già detto, garantiscono la propria presenza solo per le gare del Paul Ricard, Spa e Silverstone. Confermate le due R10 Tdi 'Kolles', la Zytek 'Mansell', le Lola 'Rebellion' e Aston Martin 'Signature'. Due vetture per 'Oreca' con la Peugeot 908 e la 01 motorizzata AIM. Un'altra Lola, questa volta Judd sarà portata in pista dal 'Joel Del Bello'.
In
LMP2, esordio europeo per le ex-Acura, ci sarà quella già annunciata 'Strakka Racing' e la Lola Coupe a motore HPD, per il team 'RML'. Confermate le due Lola 'Racing Box' che come detto dovrebbero essere passate alle Pirelli. Due Pescarolo Judd per 'OAK' per 'Hache Team' (una Zytek ed una Lucchini), confermate la Radical e la WR Salini.
In
GT1 un po a sorpresa troviamo solo 2 vetture, soprattutto perchè sono due Saleen S7R, che in teoria non fanno parte dei 6 modelli ammessi nel Mondiale GT1. In questa categoria dovrebbero esserci delle entry spot al Paul Ricard e/o Spa per le vetture ammesse alla 24 Ore di Le Mans (quindi Corvette, MC12, Lamborghini e Ford). I due team impegnati saranno il 'FullSpeed' e il confermato 'Larbre'.
La classe
GT2 avrà 15 vetture: spiccano le 3 Ferrari 'AF Corse', dove oltre a Bruni/Melo troveremo anche Fisichella e presumibilmente, Jean Alesi. Come detto oggi, ci sarà anche una BMW M3 GT2, con il 'Team Schnitzer', la cui vettura è quindi stata definitivamente omologata dall'ACO. Due Aston Martin Vantage per 'JMW Motorsport' e 'JWA Racing', oltre ad altre quattro F430, una Spyker e solo 3 Porsche completano l'elenco.
Per tutte le classi vale comunque il discorso della GT1, ci saranno degli iscritti occasionali in ciascuna gara (ad esempio l'Aston Martin già annunciata ieri e le Peugeot a Spa), che aumenteranno il numero dei partenti ed incrementeranno lo spettacolo in pista, già peraltro garantito da questa Entry List.
Elenco degli Iscritti
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...