Dopo Burgess sarà Galbusera a dirigere il box di Valentino Rossi

11/11/2013 » MotoGP Redazione
Dopo l'annuncio di giovedì scorso a Valencia in cui Valentino Rossi comunicava la separazione con lo storico capo tecnico Jeremy Burgess, questa mattina è stato ufficializzato dalla Yamaha il nome di colui che, già da oggi, guiderà il box del pilota italiano.

Si tratta di Silvano Galbusera, ex capo tecnico di Marco Melandri in Superbike con la BMW. Galbusera ha iniziato la sua lunga carriera nel 1979, passando 14 stagioni nel Campionato 250 con piloti del calibro di Alessandro Gramigni e Paolo Casoli, per poi passare a Dakar e Rally. Dal 1994 in poi ha lavorato nella classe 500cc con John Kocinski e Cagiva, per poi passare in Yamaha (Superbike e Supersport) e BMW.

Massimo Meregalli, Team Director
"È bello ritrovare Silvano nella rostra famiglia. Ho lavorato con lui personalmente e ho grande rispetto per la sua esperienza e il suo talneto. Avrà bisogno di tempo per adattarsi alla classe regina ma non ho dubbi delle sue capacità. È stato un piacere lavorare con Jeremy Burgess, saremo sempre in debito con lui".

Silvano Galbusera, Capo Tecnico Valentino Rossi
"Voglio ringraziare Yamaha e Valentino per questa opportunità. Sono felice di tornare nella famiglia Yamaha e lavorare per un team che punta al massimo risultato".

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...