La Direzione Gara di Motegi spera in un meteo più clemente per sabato...

25/10/2013 » MotoGP Redazione
La pioggia caduta oggi e, soprattutto, la fitta nebbia che ha avvolto il circuito di Motegi, in Giappone, ha costretto la Direzione Gara ad annullare entrambi i turni di Prove Libere previsti per oggi per motivi di sicurezza.

"Non siamo preparati a correre in queste condizioni perchè c'è il rischio che un pilota non venga curato in maniera adeguata", ha commentato il Direttore Gara Mike Webb durante l'ultima conferenza stampa.

"L'elicottero in questione si trova a 10 minuti di volo ma per il momento non ha avuto il permesso di volare a causa del tempo".

Per domani le previsioni meteo non sono molto rassicuranti anche se nel pomeriggio si attende un leggero miglioramento che dovrebbe consentire all'elicottero medico di volare senza problemi.

"La lunghezza delle sessioni dipenderà dal tempo. Abbiamo programmato tutte le opzioni, inclusa quella di correre nel pomeriggio di domani dopo la pioggia che dovrebbe cadere il mattino. Daremo il massimo del tempo in pista alle tre categorie, ma non c'è nulla di sicuro perché dipenderà dal tempo. Spero comunque si possa effettuare una sessione MotoGP di 75 minuti ed una minore per le altre due categorie", ha aggiunto Webb.

Nell'eventualità che anche domani il maltempo dovesse avere la meglio, il tutto slitterebbe alla giornata di domenica con un turno unico di prove e qualifiche prima della gara.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...