Giornata positiva per il team Go&Fun Honda Gresini a Jerez

06/05/2013 » MotoGP Redazione
Con l'ottimo sesto posto di Alvaro Bautista e la gara concreta di Bryan Staring il Team GO&FUN Honda Gresini si ritiene soddisfatto di come si sia concluso il fine settimana del Gran Premio di Spagna.

Il pilota spagnolo ha lottato al limite del possibile per ottenere una posizione migliore rispetto al sesto posto che aveva sullo schieramento di partenza ma i problemi di "spinning" sulla ruota posteriore lo hanno messo in difficoltà. E' stato comunque bravo a terminare la gara concretizzando con un positivo risultato il lavoro che il Team sta portando avanti con crescita costante.

Ad un passo dal primo punticino iridato il pilota australiano Bryan Staring che conferma i suoi progressi e premia la sua determinata volontà di crescita. Miglior risultato della stagione che lascia ben sperare per il prossimo futuro.

Alvaro Bautista
"E' sicuramente una gara difficile e dura perché per il gran caldo le gomme hanno sofferto un po'. Purtroppo non sono partito benissimo ed ho perso due importanti posizioni che ho recuperato per cercare di riprendere il gruppo davanti ma quando ci sono riuscito le gomme cominciavano a darmi problemi perché avevano sofferto parecchio. Praticamente è emerso il problema che ci ha messo in difficoltà nel fine settimana. Ho poi iniziato ad accusare anche qualche problema sull'anteriore che non mi permetteva di aprire il gas come avrei voluto. Il risultato finale comunque lo considero positivo perché abbiamo lottato al 100% e ci incoraggia a continuare il lavoro che stiamo facendo soprattutto nel test di domani. Per questo motivo ringrazio tutta la squadra e gli sponsor che continuano a stare vicino a noi incoraggiandoci."

Bryan Staring
"E' inutile dire che sono contento perché per me questo è il miglior risultato da quando sono in MotoGP. Ad inizio gara ero un po' in difficoltà ma poi ho preso il ritmo e trovato la fiducia necessaria per spingere sempre di più. Sto facendo esperienza e credo di essere sulla buona strada per fare presto significativi progressi. Peccato per essere arrivato ad una posizione dalla zona punti ma la mia determinazione e volontà è tale che sono convinto che presto ci riuscirò anche con l'aiuto della squadra che mi incoraggia continuamente."

Fausto Gresini, Team manager
"Sono contento e posso affermare che è stata una bellissima giornata con Alvaro che ha disputato una gara impeccabile. Non è stato facile perché non eravamo perfettamente a posto sul posteriore che gli faceva perdere stabilità penalizzandolo molto. Purtroppo questo è stato il problema che ci ha messo un po' in difficoltà questo fine settimana. Il risultato positivo ci incoraggia però a continuare a lavorare con determinazione insieme a Showa per migliorare questa parte della moto e sono sempre più convinto che sia possibile. Sono contento anche della gara di Bryan che è arrivato vicinissimo alla zona punti ed ha disputato la sua miglior gara in MotoGP. Sono segnali di miglioramento importanti che lo premiano per la sua indiscussa volontà nel voler crescere."

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...