06/04/2011 » MotoGP
Redazione
Dani Pedrosa è stato operato con successo al Teknon Medical Centre di Barcellona per eliminare la compressione dell'arteria succlavia sinistra. L'intervento è stato eseguito dal Dott. César Garcia-Madrid, chirurgo vascolare, e dal Dott. Joaquim Casañas, traumatologo e chirurgo ortopedico, entrambi specialisti del Teknon Medical Centre.
Per eliminare la compressione dell'arteria sono state rimosse la placca in titanio e le viti che la fissavano alla clavicola. L'arteria succlavia è stata anche separata dal tessuto fibrotico cicatriziale che circondava lo spazio costoclaveare. Durante l'intervento un'angiografia, effettuata tramite accesso mininvasivo dall'arteria femorale, ha confermato il ripristino del normale flusso vascolare nell'arteria succlavia.
Pedrosa rimarrà per le prossime 48 ore in ospedale e sarà sottoposto ad un trattamento con anti infiammatori e analgesici per alcuni giorni. La prossima settimana tornerà a visitare i dottori per determinare insieme a loro la situazione post operatoria e la riabilitazione in vista della sua partecipazione al Gran Premio del Portogallo che si terrà sul circuito di Estoril il 1° maggio.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...