Presentato a Monza il team BMW Motorrad Italia 2011

18/01/2011 » Superbike Redazione
E' stato presentato ieri all'Autodromo Nazionale di Monza il BMW Motorrad Italia Team che nella stagione 2011 parteciperà con quattro piloti nei due campionati per le derivate di serie.

Due di questi parteciperanno al Campionato Mondiale Superbike. Si tratta del britannico James Toseland (due volte campione del mondo della Superbike) e l'italiano Ayrton Badovini, vincitore della FIM Cup Superstock 2010.

La squadra guidata da Serafino Foti continuerà l'avventura anche nella Coppa FIM Superstock 1000 con altri due piloti, l'italiano Lorenzo Zanetti e il francese Sylvain Barrier.

Il progetto, messo in piedi anche grazie all'apporto della Feel Racing, da vent'anni nel mondo del motorsport soprattutto in ambito Ducati, è di altissimo potenziale.

Importante anche la presenza per l'occasione del nuovo direttore BMW Motorrad Motorsport Bernhard Gobmeier, che ha ribadito l'appoggio che la casa tedesca darà alla squadra italiana. Quest'ultima avrà infatti a disposizione un pacchetto a livello meccanico ed elettronico equivalente a quello del team interno, con l'unica differenza di uno step inferiore rispetto alle evoluzioni di motore, che verranno sviluppate dai piloti ufficiali Leon Haslam e Troy Corser.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...