Valencia, Qualifiche: L'ultima pole di Stoner con la Ducati

06/11/2010 » MotoGP Redazione
A Valencia Stoner c'è e si vede. Dopo il miglior tempo nelle FP3 di questa mattina, l'australiano ha voluto lasciare un piccolo segno alla Ducati (un anticipo di un'eventuale vittoria prevista per domani?) conquistando l'ultima pole position con i colori del team di Borgo Panigale prima del cambio di casacca alla Honda.

Stoner è stato l'unico a scendere sotto il muro dell'1'32"0, rifilando oltre 3 decimi a Jorge Lorenzo con uno straordinario 1'31"799 arrivato grazie ad un T4 stratosferico che nessun altro pilota è più riuscito a ripetere.

A completare la prima fila troviamo un sorprendente Marco Simoncelli, carico più che mai in questo finale di stagione. Dopo la bellissima lotta per il podio con Dovizioso appena una settimana fa all'Estoril, il pilota del team Gresini punta infatti a centrare il suo primo podio in MotoGP proprio qui a Valencia anche se sarà una sfida tutt'altro che facile.

Con un setup non ancora perfetto al 100%, Valentino Rossi è riuscito a limitare i danni nel finale strappando un buon tempo nell'ultimo giro lanciato che gli è valso la quarta posizione davanti al terzetto americano guidato da Hayden, Spies ed Edwards.

Dopo le Libere di questa mattina ci si aspettava qualcosa di più da Dani Pedrosa che invece ha chiuso la sessione in ottava posizione davanti ai due italiani Andrea Dovizioso e Marco Melandri.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...