Sepang, Qualifiche: Jorge Lorenzo torna in pole!

09/10/2010 » MotoGP Redazione
Nel week-end più importante della stagione dato che, con ottime probabilità, gli consentirà di diventare Campione del Mondo con 4 gare d'anticipo, Jorge Lorenzo torna in Pole Position dopo una sessione combattuta prima con Spies e Dovizioso e poi con uno straordinario Nicky Hayden che, utilizzando il setup dei "vecchi" test su questa pista, ha risalito facilmente la classifica conquistando la seconda posizione ad 1 decimo netto di distacco dallo spagnolo.

Prima fila anche per Andrea Dovizioso con l'unica Honda Repsol presente in pista dato che il suo compagno di squadra Dani Pedrosa è rimasto a Barcellona dopo l'intervento alla clavicola sinistra rimasta infortunata una settimana fa a Motegi.

Buon quarto posto per Ben Spies con la Yamaha "Monster" del team Tech 3, seguito da Casey Stoner che sembra non riuscire a ripetere le prestazioni ottenute negli ultimi due Gran Premi. Più staccato anche Rossi, solamente sesto a quasi mezzo secondo di distacco dal compagno di squadra Lorenzo.

Con il settimo miglior tempo di giornata chiude Colin Edwards, seguito dalle due Suzuki di Alvaro Bautista e Loris Capirossi, ancora dolorante dopo la brutta caduta di questa mattina nelle Libere 2.

Ultimo della Top 10 Marco Melandri, davanti al compagno di squadra Marco Simoncelli entrambi su Honda del team Gresini.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...