08/10/2010 » MotoGP
Redazione
Prima sessione di prove libere in Malesia e prima posizione per Valentino Rossi e la Yamaha oggi in pista con il nuovo motore già provato una settimana fa Motegi, in Giappone.
Il campione del modo uscente ha registrato il suo giro più veloce in 2'02"724, precedendo di 1 decimo la Honda Repsol di Andrea Dovizioso e l'altra M1 guidata dal compagno di squadra Jorge Lorenzo.
Più staccato il vincitore degli ultimi due Gran Premi, Casey Stoner, protagonista di una caduta pochi minuti dopo l'inizio della sessione di prove a causa di una perdita dell'anteriore, problema che ormai lo affligge dall'intera stagione.
Ottimo quinto posto per la Suzuki di Alvaro Bautista, seguito dalla Yamaha Tech 3 del texano Colin Edwards. Marco Melandri, con la Honda del team Gresini, termina invece in settima posizione precedendo la Ducati di Aleix Espargaro e l'altra Yamaha Tech 3 di Ben Spies. Ultimo della Top 10 il francese Randy De Puniet con la Honda del team LCR.
Gli altri italiani, Marco Simoncelli e Loris Capirossi, chiudono rispettivamente in 11esima e 12esima posizione. Staccato anche Nicky Hayden con la seconda Ducati ufficiale ad oltre 1"2 dalla vetta (15esimo).
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...