Ufficiale: Spies sostituirà Rossi nel team Yamaha dal 2011

27/08/2010 » MotoGP Redazione
Ben Spies, già vincitore del titolo Superbike con Yamaha nel 2009 e autore di una grande stagione quest'anno con il team Monster Yamaha Tech3 nel Campionato del Mondo MotoGP, sarà il prossimo pilota ufficiale del team Factory Yamaha nel 2011 accanto a Jorge Lorenzo.

"Siamo felici che Ben passi al team ufficiale il prossimo anno", ha dichiarato Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing. "Ben ha mostrato grandi abilità e talento nelle prime gare MotoGP. Ha imparato rapidamente e registrato grandi risultati, incluso il podio di Silverstone".

"Crediamo che possa essere un futuro contendente del titolo e sarà perfetto nel nostro team. La sua missione il prossimo anno sarà quella di continuare ad apprendere e provare a vincere qualche gara".

Spies ha aggiunto: "Il mio primo anno è stato perfetto per apprendere e devo ringraziare Herve Poncharal e tutti i miei meccanici. Sono soddisfatto che Yamaha abbia riconosciuto potenziale in me e che ora mi darà la possibilità di correre con il team ufficiale".

"Credo che lavorando insieme allo staff Yamaha e ai miei meccanici saremo in grado di sviluppare la M1 per correre sempre per il podio, e poi per lottare per il campionato".

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...