Sachsenring, Qualifiche: Pole di Lorenzo per 24 millesimi

17/07/2010 » MotoGP Redazione
Quarta pole position consecutiva per l'inarrestabile Jorge Lorenzo che ha provocato una bandiera rossa in seguito alla rottura del suo motore con conseguente perdita di olio in pista in fondo al rettilineo principale. A farne le spese sono stati prima Spies (fortunatamente senza conseguenze) e poi De Puniet, trasportato in Clinica Mobile per i dovuti controlli in compagnia di una delle conigliette dello sponsor del suo team, PlayBoy.

Al restart, Lorenzo ha conquistato senza troppe difficoltà la prima posizione, seguito a 24 millesimi dall'ottimo Casey Stoner, rallentato nel suo giro lanciato dalla moto di Edwards. Prima fila anche per l'altro spagnolo Dani Pedrosa.

Il suo compagno di squadra, Andrea Dovizioso, è quarto davanti al connazionale Valentino Rossi che domani proverà comunque ad assaltare il podio. Bene anche Hector Barbera che porta la Ducati del team Aspar in sesta posizione seguito da De Puniet e Marco Simoncelli, con Espargaro e Melandri a completare la Top 10.

Più staccati Spies, Capirossi ed Hayden, rispettivamente in 13esima, 14esima e 15esima posizione ad oltre 1 secondo dalla vetta. Chiude lo schieramento Alex De Angelis con la Honda del team Interwetten.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...