Catalunya, Gara: Lorenzo sempre più imprendibile

04/07/2010 » MotoGP Redazione
Un'altra gara capolavoro per Jorge Lorenzo oggi in Catalunya. Per la seconda volta in questa stagione, il pilota spagnolo ha infatti trionfato in casa dopo un durissimo testa a testa con Andrea Dovizioso che nel finale però ha assaggiato l'asfalto del Montmelò riprendendo la corsa dall'ultima posizione.

Con la vittoria di oggi, Lorenzo cala il tris di successi consecutivi (5 totali), incrementando il vantaggio nella classifica iridata davanti al connazionale Dani Pedrosa che dopo una partenza fulminante e un paio di errori, ha recuperato posizioni su posizioni salendo sul podio davanti all'australiano Casey Stoner, sempre all'attacco ma mai deciso al 100%.

Buona gara anche per il francese Randy De Puniet, quarto sul traguardo seguito dallo spagnolo del team Suzuki, Alvaro Bautista. Ben Spies con la prima moto del team Tech 3 è sesto davanti a Loris Capirossi e Nicky Hayden. Nella Top 10 anche l'infortunato Marco Melandri, che è riuscito a portare a casa un buon piazzamento precedendo la Ducati Aspar di Hector Barbera.

Da segnalare la caduta di Marco Simoncelli che lo ha costretto al ritiro mentre occupava la sesta posizione.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...