Catalunya, Libere 1: Lorenzo subito davanti a tutti

02/07/2010 » MotoGP Redazione
Nella pista di casa è Jorge Lorenzo il primo a registrare il miglior tempo al termine delle Libere 1, girando in 1'43"259 al 17esimo dei 27 giri completati.
Dietro di lui troviamo Casey Stoner, in seconda posizione, staccato di 1 decimo. Un pò più attardate si classificano le due Honda Repsol di Dani Pedrosa ed Andrea Dovizioso, rispettivamente in terza e quarta posizione davanti alla Yamaha Tech 3 guidata da Ben Spies.

Ottima prestazione per lo spagnolo del Pramac Racing Team, Aleix Espargaro, sesto alla fine del primo turno di prove seguito dal francese Randy De Puniet e dai due piloti statunitensi Nicky Hayden e Colin Edwards. A completare la Top 10 ci pensa Marco Simoncelli con la prima delle due Honda Gresini; il compagno di squadra, Melandri, è ritornato in pista ancora dolorante dopo l'infortunio di Assen, classificandosi in 14esima posizione ad 1"5 dalla vetta.

Continuano a non brillare, invece, le due Suzuki di Loris Capirossi ed Alvaro bautista, rispettivamente all'11esimo e 12esimo posto. Lo spagnolo, inoltre, ha rimediato una distensione del legamento della spalla sinistra in seguito ad una caduta a circa metà sessione.

In pista è arrivato anche il giapponese Wataru Yoshikawa che ha preso il posto di Valentino Rossi. ultimo tempo per lui, staccato di 4"756 dal compagno di squadra Jorge Lorenzo.

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...