Misano, Superpole: Pole da record per Corser e la BMW

26/06/2010 » Superbike Redazione
Fantastica pole position per Troy Corser a Misano nel terzo ed ultimo turno di prove cronometrate valide per lo schieramento di partenza del Gran Premio di Misano. Il pilota australiano ha regalato la prima pole alla BMW, facendo registrare il nuovo record della pista con uno straordinario 1'35"001, andando oltre mezzo secondo più veloce dei due italiani Max Biaggi e Michel Fabrizio, rispettivamente in seconda e terza posizione su Aprilia e Ducati.

"Non so chi è più vecchio tra me e Max, ma eccoci qui insieme! Sono molto soddisfatto con quello che abbiamo fatto oggi, non ottenevo la pole da tanto tempo, ma la squadra ha lavorato sodo dopo la gara di Miller e questo è un ottimo risultato. Se riusciamo a partire bene domani, attaccherò dall'inizio e vedremo come vanno le cose", ha dichiarato Corser.

Quarto tempo per l'inglese Cal Crutchlow con la Yamaha del team Sterilgarda, seguito da Carlos Checa ancora una volta al top con la Ducati del team Althea. Sesta e settima posizione, invece, per le due Suzuki Alstare di Sylvain Guintoli e Leon Haslam mentre a completare la Top 10 è un grande Luca Scassa che però non è riuscito a migliorare l'1'35"924 ottenuto nel turno precedente.

Più attardato troviamo Noryuki Haga, seguito da Smrz, Lanzi e Xaus, con Toseland in 13esima posizione davanti a Camier, Byrne e Rea, un pò in difficoltà.

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...