Pirelli: nuove gomme personalizzate per la Superpole

26/06/2010 » Superbike Redazione
I pneumatici Diablo Superbike, utilizzati per battere i record del tempo sul giro nella Superpole, avranno un'etichetta raffigurante la bandiera di ogni nazione che ospita la gara del Campionato Mondiale Superbike a partire da questo weekend.

Quest'iniziativa è stata presentata in occasione della Superbike di Misano; le etichette personalizzate richiamano la bandiera blu e bianca della Repubblica di San Marino e riportano la scritta Superpole, identificando così le gomme dei 20 partecipanti alla qualifica finale. Due strisce bianche sono invece stampate sulla spalla degli pneumatici che saranno visibili appena montati e si cancellerano dopo il primo giro, mentre le etichette rimarranno visibili per l'identificazione da parte dei canali TV e degli spettatori.

Giorgio Barbier, Direttore Racing Pirelli Moto ha dichiarato: "Pirelli, in ogni tappa del Mondiale Superbike, è orgogliosa di mostrare la bandiera del paese ospitante sulle etichette con design particolare che sono create ed utilizzate nelle successive sessioni di qualifica Superpole. I fan della Superbike possono stare certi che offriamo le stesse tecnologie sviluppate in WSBK nella gamma stradale, ma in questo caso abbiamo il piacere di trasferire lo stile che nasce dalla gamma stradale di Pirelli Moto al campionato WSBK."

Galleria fotografica correlata

Altre notizie della categoria

0 commenti  (registrazione necessaria)

  • Per poter inserire un commento devi essere registrato!
    Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...