24/06/2010 » MotoGP
Redazione
Jorge Lorenzo subito protagonista nel primo turno di prove libere sul circuito olandese di Assen. Il pilota del Fiat Yamaha Team ha ottenuto infatti il miglior tempo della giornata (1'35"169) precedendo di soli 11 millesimi il rivale di casa Ducati, Casey Stoner.
"Sono molto contento e ho un gran feeling in sella alla mia moto. Il tempo è perfetto e Assen è incredibile! La nuova curva è molto rapida e mi piace, è più divertente guidare in questa zona rispetto allo scorso anno. Possiamo trovare ancora un pò di trazione, però c'è tempo per lavorarci e trovare così la miglior posizione in qualifica domani", ha dichiarato Lorenzo a fine sessione.
Terzo posto per l'altro ducatista Nicky Hayden, staccato però di oltre mezzo secondo. Alle spalle dello statunitense troviamo il connazionale Colin Edwards in sella alla Yamaha del team Tech 3, con Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa rispettivamente in quinta e sesta posizione ad oltre 7 decimi dalla vetta.
Settimo posto, infine, per lo spagnolo Aleix Espargaro con la Ducati del team Pramac, con Ben Spies in ottava posizione davanti alle due Honda Gresini di Simoncelli e Melandri.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...