22/05/2010 » MotoGP
Redazione
A 5 anni di distanza dall'ultima pole position ottenuta sul circuito di Le Mans nel 2005, Valentino Rossi è riuscito sopravanzare tutti i suoi rivali nel turno decisivo di oggi pomeriggio valido per lo schieramento di partenza del Gran Premio di Francia 2010.
Il pilota del Fiat Yamaha Team ha ottenuto il suo miglior tempo in 1'33"408, precedendo di 54 millesimi il compagno di squadra Jorge Lorenzo che domani partirà davanti al connazionale Dani Pedrosa in sella alla Honda ufficiale.
Seconda fila per le due Ducati di Casey Stoner e Nicky Hayden, entrambi a poco più di 4 decimi dalla Pole di Rossi, seguiti dalla Honda LCR affidata al francese Randy De Puniet.
In settima posizione troviamo Andrea Dovizioso, con Edwards, Capirossi ed Espargaro a completare la Top 10. 11esimo Marco Melandri mentre il suo compagno di squadra Simoncelli è 13esimo alle spalle di Spies che ha partecipato alle qualifiche imbottito di antidolorifici in seguito alla caduta di questa mattina. Stessa sorte per Mika Kallio che ha completato 25 giri in 1'35"810 chiudendo in ultima posizione. Non ce l'ha fatta, invece, Alvaro Bautista che non ha preso parte alla sessione.
Esegui il LOGIN o, se non l'hai ancora fatto, REGISTRATI adesso...